Le cronache di Gaia

Cronache di Gaia.

Un luogo di viaggio e di passaggio, benvenuti!

sabato 5 dicembre 2015

Nautilus è decollato



Con un po' di ritardo nella tabella di marcia ecco che anche Nautilus decolla.
A completare l'assetto c'è la nuova copertina realizzata da Violet Nightfall.
Abbiamo lasciato Johannes e Andrej su Marte, abbiamo lasciato Amelie in procinto di partire per Marte, ora li ritroviamo a distanza di anni con nuove professioni ma sempre con gli stessi obiettivi.
Gli uni molto differenti dagli altri.
Alla fine dell'ebook trovate il primo capitolo di Marea, il terzo e conclusivo romanzo della saga.




Sono passati dodici anni e Sam non è più il neonato che Moira stringeva tra le braccia mentre metteva piede su Marte. Il ragazzo è cresciuto assieme al senso di disagio verso la società femminile di Gaia. Nonostante l’amicizia che lo lega a Johanna lasciare la sua famiglia e andare a sud, nella scuola maschile del Forte, è proprio quello che desiderava. Non sarà solo, suo padre e Johannes lo seguiranno passo a passo mentre nuovi amici gli si stringeranno attorno. 
Anche Han Chan Mei lo segue da lontano, sa che quel ragazzo potrebbe diventare un problema. Per questo è stata generata una bambina molto speciale e ha preparato una nuova governatrice in grado di tenere testa alla resistenza. 
In una lenta partita a scacchi Han Chan Mei e Andrej Kurikov si sfidano muovendo i loro pezzi e disponendoli con abilità nella scacchiera. Eppure, nel mezzo dei due contendenti, c’è chi non vuole essere solo un pedone e pensa che non sia necessario uno scacco matto per porre fine alla partita. 
Nella seconda parte de Le cronache di Gaia una nuova generazione si affaccia alla lotta e l’esito della sfida non sarà per nulla scontato. 

Cronache di Gaia è la storia divisa in tre momenti (Pearls, Nautilus e Marea) di quello che potrebbe essere il futuro della Terra, in una ipotesi distopico-futurista. Attraverso tre generazioni di donne si sviluppa la vita del nuovo mondo di Gaia in cui il predominio femminile, apparentemente perfetto, porta a preferire la società al singolo, limitandolo in ogni scelta autonoma. 
Nautilus, secondo capitolo della saga, è stato tra le opere finaliste del Premio Ernesto Vegetti 2015. 
Edizioni Domino aveva pubblicato l'intera saga che ora ritorna in formato ebook. 

L'ebook contiene anche i primi capitoli di Marea, terza e ultima parte de 
Le cronache di Gaia

Potete acquistare l'ebook su oggi già Amazon e da domani anche su Kobo e negli altri store.

Buon week end!


Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra! Mi fa piacere conoscere la vostra opinione